Stiamo andando verso la fase 3 e, nonostante l’emergenza Coronavirus, Potenza Picena guarda alla stagione estiva.
Siamo orgogliosi della nostra città, dell’impegno e delle attività che sono state portate avanti per fronteggiare il virus e aiutare chi ne aveva bisogno.

Ma siamo ancora più orgogliosi perché arrivano ottime notizie riguardanti il turismo: la nostra città si è guadagnata la quattordicesima bandiera blu, nello specifico il Lido Nord e il Lido sud di Potenza Picena.

Questo importantissimo riconoscimento ambientale è legato, non solo alla qualità delle acque, ma anche all’attenzione del territorio nel portare avanti le buone pratiche ecosostenibili.

La cerimonia non si è tenuta come sempre nell’Aula Magna del Cnr di Roma, ma bensì si è svolta virtualmente. Proprio per evitare assembramenti, si è deciso di optare per una diretta streaming seguita dai rappresentanti dei Comuni della Fee, l’organo che organizza l’assegnazione delle stesse bandiere blu.

 

E Potenza Picena è stata di nuovo premiata!

 

La nostra città, rappresentata online dall’assessore al turismo Tommaso Ruffini, si è vista assegnare la 14esima premiazione consecutiva.

«Vedere Potenza Picena tra le Bandiere Blu d’Italia è sempre un momento emozionante – ha detto Ruffini – un importante riconoscimento che prendiamo come buon auspicio per una stagione estiva e turistica che presenta oggettive difficoltà, ma che con uno sforzo comune saremo in grado di sostenere e far ripartire».

 Secondo il sito Programma Bandiera Blu: si tratta di un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, e assegnato tutt’oggi e ogni anno in 49 paesi.

Questo è possibile grazie al lavoro e alla collaborazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

potenza picena bandiera blu 2020 marche 2

https://www.rivieradelconero.info/

 

Ti aspettiamo nel nostro residenze, per la tua vacanza sulla Riviera del Conero.

  • Scopri le offerte CLICCANDO QUI.
  • Guarda la gallery del nostro Residence CLICCANDO QUI
  • Leggi altri articoli CLICCANDO QUI
  • Se preferisci parlare direttamente con noi, ecco i contatti:
    • 0733/676257
    • 349/8802552
    • info@casaletorrenova.it
Di |2020-05-20T07:35:46+00:00Maggio 20th, 2020|News|
Torna in cima