LA RIVIERA DEL CONERO

Si cominciò a parlare di “Riviera del Conero” negli anni sessanta del Novecento, con l’istituzione dell’omonima Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo, che si proponeva di promuovere il turismo dei quattro comuni dell’area del Conero: Ancona, Sirolo, Numana, Camerano; esso era allora in fase di grande sviluppo, ed era necessario fornire assistenza ai villeggianti.

Quando furono soppresse le Aziende di Soggiorno, l’espressione “Riviera del Cònero” era ormai entrata nell’uso corrente. Dagli anni Duemila alcuni comuni marchigiani hanno formato un’associazione che ha lo scopo di promuovere il turismo e di gestire le attività di prima accoglienza e gli uffici informazioni nei propri territori. Data la notorietà raggiunta dalla Riviera del Cònero, tale associazione ne prese il nome, anche se, oltre ai suddetti quattro comuni dell’area del Conero, ne fanno parte anche centri situati in altri contesti geografici e che dunque non fanno parte della Riviera, ma che comunque sorgono in un raggio di venticinque chilometri dal promontorio: Agugliano, Polverigi, Santa Maria Nova, Offagna, Osimo, Castelfidardo, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena.

Residence Casale Torrenova

Immerso nella meravigliosa natura delle Marche il Residence Casale Torrenova si trova a Porto Potenza Picena, nel cuore della Riviera del Conero.
Completamente ristrutturato con grande attenzione per mantenere intatto lo spirito della costruzione, il Residence, aperto al pubblico dal 2012, propone una vacanza davvero indimenticabile offrendo la possibilità di soggiornare in un vero Casale immerso nella tranquillità della campagna marchigiana ma godendo di tutti i comforts ed i servizi di una moderna struttura ricettiva.

Per gli amanti della natura e della quiete, soggiornare nel Casale Torrenova rappresenta un’ottima occasione per vivere una vacanza in assoluto relax e tranquillità immersi nel verde ma non lontano dai maggiori centri balneari e turistici della Riviera del Conero, come Porto Recanati, Numana e Sirolo.
La Spiaggia dista 1,5 Km ed è in parte attrezzata ed in parte completamente libera ed incontaminata, per offrirvi il massimo contatto con la natura e con il “mare delle Marche”. Si può scegliere tra le bellissime spiagge di Porto Potenza Picena (le uniche sabbiose della Riviera del Conero) o le famosissime spiagge delle “Due Sorelle”, San Michele, Sassi Neri e Portonovo.

Appartamenti, Ristorante e Piscina

Il Residence Casale Torrenova è composto da 32 appartamenti Monolocali, Bilocali e Trilocali disposti su tre stabili contigui, il Casale, il Fienile e il Granaio. Tutti gli appartamenti, nuovi e arredati in stile rustico, sono dotati di Tv Sat in chiaro, aria condizionata con regolazione indipendente della temperatura e termo autonomo.

Tipologie di Appartamenti
Monolocale 2/4 posti letto: Cucina, Soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con box doccia.
Bilocale 2/4 posti letto: Cucina, Soggiorno con divano letto, camera doppia o matrimoniale, bagno con box doccia.
Trilocale 4/6 posti letto : Cucina, Soggiorno-pranzo con divano letto, camera matrimoniale, camera con letti singoli, bagno con box doccia.

Tra gli altri servizi del Casale Torrenova si segnalano il Ristorante/Pizzeria “Maramao”, il Bar con servizio colazione, il noleggio bici, il parco giochi per bambini, il campo polivalente da calcetto e tennis, i due barbecue a disposizione per grigliate all’aperto, la lavanderia e stireria ad uso comune e tantissimi spazi verdi dove è possibile mangiare e godersi le giornate.
Il Residence offre inoltre parcheggio auto coperto e gratuito.

 

RICHIEDI DISPONIBILITA'

Check In
Night
Check Out
Guests