Il Bosco dei Folletti di Urbania è un luogo magico, dove possono sognare non solo i bambini ma anche gli adulti: una meta per tutta la famiglia, insomma!

I folletti popolano le fiabe ma oggi molti anziani raccontano ancora storie realmente accadute, che vedono protagoniste queste simpatiche creature, un po’ dispettose.

Il Bosco si trova all’interno dell’oasi faunistica di Monte Montiego: completamente immerso nella natura, tra piante, fiori e animali in libertà!

Nel Bosco troverete un sentiero dedicato ai folletti chiamato Sentiero Fantastico, lungo 1,5km ed estremamente facile da percorrere. Sarete accompagnati da una fatina che vi svelerà i segreti nascosti in ogni angolo.

Lungo di esso rimarrete sorpresi nel trovarvi casette, statue di folletti, sagome di animali e disegni che raccontano la storia di Pitìcù e della sua famiglia, che scelse come casa  questa piccola valle nascosta, la quale inizia dalla Fonte dell’Orsa e arriva fino a San Martino.

il bosco dei folletti di urbania

Ph: https://boscodeifolletti.it/

I Folletti ancora abitano qui, in piena armonia con le piante e gli animali. Non temano gli uomini, anzi: sono socievoli, anche perché ci considerano di intelligenza inferiore e sono anche pronti a fare qualche scherzetto a coloro che non rispettano il bosco.

Secondo le leggende del Bosco, vivono di notte: si svegliano al tramonto e si coricano all’alba, dormono con gli occhi aperti e vigilano ogni istante sulla vita del bosco.

Nel Bosco troverete anche la simpatica volpe Roxy, che si ferma a giocare con tutti i bambini e che, ogni sera, passa a salutare i suoi amici Folletti.

Per i più avventurosi, e per i bimbi da 5 a 10 anni c’è anche il parco avventura “Lo scoiattolo”. Ponti tibetani, canadesi, cavi, travi oscillanti, teleferica, tunnel, reti e passerelle. Per i più spericolati c’è la possibilità anche di fare un’arrampicata sulla parete alta 8 metri.

In più, troverete anche la fattoria degli animali con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o sugli asinelli.

il bosco dei folletti di urbania fattoria

Ph: https://boscodeifolletti.it/

il bosco dei folletti di urbania fattoria animali

Ph: https://boscodeifolletti.it/

il bosco dei folletti di urbania fattoria 2

Ph: https://boscodeifolletti.it/

Sito web del Bosco dei Folletti – https://boscodeifolletti.it/

 

Un luogo incantevole, dove divertirsi imparando! Ma soprattutto è un’ottima idea di vacanza per tutta la famiglia. Da li potrete poi dirigervi verso il mare e, dopo un paio d’ore di macchina, arrivare sulla magnifica Riviera del Conero.

Il nostro Residence, immerso nella natura, si trova a due passi dalle spiagge più belle!

 


  • Scopri le offerte CLICCANDO QUI.
  • Guarda la gallery del nostro Residence CLICCANDO QUI
  • Leggi altri articoli CLICCANDO QUI
  • Se preferisci parlare direttamente con noi, ecco i contatti:
    • 0733/676257
    • 349/8802552
    • info@casaletorrenova.it
Di |2021-05-18T12:30:37+00:00Maggio 18th, 2021|News|
Torna in cima