Siamo ormai già entrati nella magia del Natale e preparatevi a segnare sul vostro calendario tutti gli eventi da non perdere assolutamente.

Oggi vi elenchiamo quello che potrete fare a Natale a Recanati: la città dell’Infinito.

Il cartellone “Entra nell’Infinito” è bello ricco e prevede eventi fino al 6 Gennaio.

Recanati ha acceso le luci della magica atmosfera natalizia e ospiterà molti turisti richiamati dalla bellezza di eventi culturali, ludici e dei tipici mercatini.

Tante sono anche le iniziative organizzate con i commercianti come il Christmas Bonus, con cui poter acquistare oggetti unici o fare regali di solidarietà a chi ha più bisogno.

Sono già iniziati dal 5 Dicembre i mercatini di antiquariato e hobbistica e già vi aspetta, in piazza Giacomo Leopardi, il bellissimo albero di Natale cittadino e la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Potrete poi visitare il celebre presepe artistico meccatronico del pluripremiato Leandro Messi, tra i più importanti d’Italia, con visite prenotabili al numero 328 113164.

Già è aperto anche il Castello di Babbo Natale al Castello di Montefiore, dove potrete ammirare il presepe meccanizzato e cimentarvi negli acquisti natalizi tra i mercatini.

Sabato 18 dicembre alle 17,30 nell’Aula Magna del Comune si terrà la presentazione del libro di Marco Moroni “Recanati in età contemporanea dalla nascita della società operaia alla prima guerra mondiale”

Per gli amanti della musica, domenica 19, alle ore 18, all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, concerto della pianista Ottavia Maria Maceratini e alla stessa ora in Piazza Giacomo Leopardi, esibizione del Corpo bandistico del Comune di Recanati.

Il centro storico sarà animato per l’intera giornata dai mercatini di artigianato e hobbistica, mercatino del baratto e dalle Piazzette dei Mestieri e dei Sapori con i laboratori di cucina per bambini e dal Gioco delle Soprese.

Venerdì 31 potremo festeggiare insieme in piazza Giacomo Leopardi l’arrivo del nuovo anno; mentre Domenica 2 Gennaio, sempre nel centro storico, vi aspettano i mercatini di artigianato e il Gioco delle Sorprese per i più piccoli.

Per gli amanti della fotografia, dal 3 al 9 gennaio si terrà nell’ atrio comunale la Mostra Fotografica di Luca Coppari.

Mentre Giovedì 6, alle ore 17, arriva la Befana in piazza Giacomo Leopardi con feste e animazione.

 

Questo è il cartellone completo del Natale a Recanati:

Natale a Recanati

Noi vi aspettiamo nel nostro Residence Casale Torrenova, dove potrete soggiornare e trascorrere in totale tranquillità le vostre vacanze natalizie.


  • Scopri le offerte CLICCANDO QUI.
  • Guarda la gallery del nostro Residence CLICCANDO QUI
  • Leggi altri articoli CLICCANDO QUI
  • Se preferisci parlare direttamente con noi, ecco i contatti:
    • 0733/676257
    • 349/8802552
    • info@casaletorrenova.it

 

Di |2021-12-21T07:58:44+00:00Dicembre 15th, 2021|News|
Torna in cima