Dopo aver dovuto annullare l’edizione del 2021, finalmente il 24 Aprile 2022 torna la Conero Running con la 10° edizione.
Ci rivediamo quindi sul lungomare di Numana e quest’anno la novità principale è che l’evento avrà una risonanza nazionale: durante la gara infatti sarà assegnato il titolo di campione italiano di mezza maratona master.
Alla partenza della sola mezza maratona è prevista la partecipazione di non meno di 2.000 atleti provenienti da tutta Italia più i partecipanti alla Conero Ten (10 Km), gara amatoriale non competitiva.
La Conero Running sarà l’occasione per unire di nuovo turismo e sport, dopo che anche l’atletica (come tutto lo sport) ha subito danni dalla pandemia da Covid-19, con eventi annullati in tutte le città italiane.
La cornice sarà davvero speciale: partendo e arrivando al porto di Numana, i runners si troveranno immersi nella meraviglia della Riviera del Conero, in un percorso ad anello che attraverserà anche i comuni di Loreto e Porto Recanati.
Il tragitto è lungo un totale di 21.097 km più i 10km della Conero Ten.
Abbastanza lineare e veloce, può essere facilmente affrontato anche dagli amatori.
La Conero Running nasce grazie all’iniziativa dell’Atletica Recanati, in collaborazione con il Comune di Numana, la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus e l’Happiness Club Group. Partner dell’evento sono la Regione Marche, le Province di Ancona e Macerata, i Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati, la FIDAL, il CONI Marche, la Protezione Civile Marche, il Panathlon Ancona, il Parco del Conero, l’Associazione Albergatori della Riviera del Conero e Kòmaros Servizi.
Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito ufficiale dell’evento: http://www.conerorunning.it/
- Scopri le offerte CLICCANDO QUI.
- Guarda la gallery del nostro Residence CLICCANDO QUI
- Leggi altri articoli CLICCANDO QUI
- Se preferisci parlare direttamente con noi, ecco i contatti:
- 0733/676257
- 349/8802552
- info@casaletorrenova.it